martedì 26 agosto 2014

I migliori cheese cake di Parigi

© She Cake
Strano destino di questa torta che a Parigi sta rivaleggiando con la mitica Tarte Tatin e la Millefoglie, un successo che cresce di anno in anno.
Dalle origini dubbie il cheese cake è divenuto il dolce simbolo dei paesi anglosassoni, anche se nell'antica Roma e Grecia si era solito mangiare delle torte di formaggio fresco, miele, e alloro.
A Parigi molti locali propongono un cheese cake più leggero rispetto alla tradizione inglese per mangiare un vero cheese cake i migliori indirizzi sono:

She cake, sono sempre presneti almeno dieci cheese cake sia dolci che salati, i piu noti fujiama alle fragole e crema chantilly, tra i più originali crema di marroni e lamponi.
She cake, 20, avenue Ledru-Rollin, XIIe. Tél.: 01 53 46 93 16.

Rachel, arriva dall'Ohio ma ha incontrato a Parigi il suo destino, cheese cake ai mirtilli, al lampone, al caramello, al limone, cioccolato bianco, al caramello, al frutto della passione.
Rachel's Cake, 25, rue du Pont-aux-Choux, IIIe

Pâtisserie des martyrs, dove lo chef pasticcere Sebastien Gaudard, è il migliore cheese cake cotto al forno al bagnomaria, gusto classico e bene eseguito, presso il suo negozio possimo trovare anche gelati, pasticcini e confetteria. .
Pâtisserie des martyrs, 22, rue des Martyrs, IXe.

Nessun commento: